Regole base
Alcune regole base per la tua sicurezza
Mantieni il controllo
Le seguenti sono cose che puoi fare per mantenere il controllo della tua bicicletta, anche in caso di emergenza:
- Assicurati che la tua bicicletta sia delle giuste dimensioni e adeguatamente regolata per adattarti a te.
- Una bicicletta adeguatamente montata è più comoda e facile da controllare.
- Un negozio di biciclette può aiutarti a scegliere la bicicletta della misura corretta.
- Assicurati che la tua bicicletta funzioni regolarmente ispezionandola regolarmente.
Proteggiti
I caschi montati correttamente forniscono protezione da un trauma cranico potenzialmente letale. Per legge, i ciclisti di età inferiore ai 18 anni devono indossare un casco da bicicletta mentre guidano su una strada pubblica.
Indossa il casco secondo le indicazioni del produttore.
Sii visibile e vigile
Anche se obbedisci a tutte le leggi sul traffico, c'è sempre il rischio di una collisione.
- Preparati a fermarti per i veicoli in attesa ai segnali di stop, nei vialetti o nei parcheggi.
- Preparati a intraprendere azioni evasive relative ai veicoli che ti hanno appena superato e potrebbero svoltare a destra.
- Usa i segnali a mano prima di svoltare o cambiare corsia per avvertire il traffico intorno a te.
Guida in una posizione di corsia sicura
Guida nella stessa direzione del traffico in modo da essere più visibile ai conducenti che entrano nelle strade o cambiano corsia nei seguenti scenari:
- Superare un veicolo o un'altra bicicletta.
- Prepararsi a fare una svolta a sinistra a un incrocio.
- Quando una corsia è troppo stretta per una bicicletta
- Quando ci si avvicina a una svolta a destra.
- Se la strada è a senso unico con due o più corsie.
INCLUSO
Condizioni e garanzie
Il Cliente riconosce e accetta di aver ispezionato l'Apparecchiatura e che l'Apparecchiatura è in buone condizioni e adatta all'uso previsto.
La bicicletta comporta dei rischi. Il Cliente accetta che, nonostante tali Rischi, il Cliente desidera partecipare alla vacanza e / o noleggiare e utilizzare l'Attrezzatura e si assume la responsabilità esclusiva per: (a) l'Attrezzatura; e (b) la sicurezza del Cliente e di altri.
Il Cliente avrà cura adeguata e ragionevole dell'Attrezzatura durante il Periodo di noleggio e la restituirà in buono stato e in buone condizioni a E-traveling entro le 19:00 della data di restituzione specificata nel Contratto, salvo diverso accordo da parte di E-traveling . Ai resi in ritardo verrà addebitata una tariffa di noleggio giornaliera fino alla restituzione, a meno che non siano stati presi accordi precedenti.
Il Cliente garantisce che tutte le persone che utilizzeranno l'Attrezzatura sono competenti per l'uso dell'Attrezzatura, utilizzeranno l'Apparecchiatura nel modo in cui è stata progettata per essere utilizzata, seguiranno tutte le indicazioni di Bike Break relative all'uso e alla sicurezza dell'Attrezzatura e rispetterà tutte le leggi e gli obblighi in relazione all'uso e al controllo dell'Apparecchiatura.
Nessuna modifica all'equipaggiamento.
Il Cliente non cambierà o modificherà l'Attrezzatura senza il consenso del noleggiatore. Se il Cliente cambia o modifica l'Attrezzatura senza il consenso del noleggiatore, tali cambiamenti o modifiche saranno considerati danni e si applicherà la clausola 7). Danni o perdite
Il Cliente è l'unico responsabile per qualsiasi danno o perdita dell'Attrezzatura durante il Periodo di noleggio. Il Cliente notificherà immediatamente al noleggiatore e E-TRAVELING se l'apparecchiatura è danneggiata o persa e seguirà tutte le ragionevoli istruzioni di E-TRAVELING in relazione a tale Attrezzatura danneggiata o persa.
In caso di danni all'Attrezzatura (esclusa ragionevole usura e danni alle camere d'aria), comunque causati, il Cliente sarà responsabile e pagherà al noleggiatore l'intero costo di tutte le riparazioni, incluso il costo della sostituzione di qualsiasi parti danneggiate e qualsiasi manodopera per riportare l'Attrezzatura alle condizioni in cui si trovava all'inizio del Periodo di noleggio. A scanso di equivoci, E-traveling ha il diritto esclusivo di determinare ragionevolmente: (a) se l'Attrezzatura è stata danneggiata durante il Periodo di Noleggio; (b) se tale danno è al di là dell'usura ragionevole; (c) l'entità di tale danno; e (d) l'intero costo delle riparazioni richieste.
In caso di perdita dell'Attrezzatura, comunque causata, il Cliente sarà responsabile e pagherà al noleggiatore dove ha ritirato la bicicletta l'intero costo per la sostituzione di tale Attrezzatura.
Oltre ai costi di cui alle clausole 7) e 8), il Cliente sarà responsabile e indennizzerà il noleggiatore per qualsiasi perdita di guadagno subita dal noleggiatore a causa della indisponibilità dell'Attrezzatura per il noleggio a causa di danni o perdite.
I costi per il mancato guadagno non supereranno l'equivalente di 7 giorni di noleggio dell'Attrezzatura alle tariffe di noleggio prevalenti.
Pagamenti
Per le prenotazioni di solo noleggio è richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione.
Il pagamento verrà effettuato tramite il sistema di prenotazione online sicuro.
Per tutte le altre prenotazioni, il Cliente si impegna a versare un acconto del 15% a E-traveling al momento della prenotazione e il saldo rimanente almeno 30 giorni prima della data di inizio della vacanza con bonifico bancario sul seguente conto bancario: BBVA · IBAN: ES75-0132-8412-85-0191 510429 · BIC: BBVAESMMXXX
Il Cliente si impegna inoltre a pagare tutte le applicabili: (a) IVA e qualsiasi altra tassa o imposta governativa; e (b) le commissioni bancarie sui trasferimenti di denaro.
Se il Cliente non riesce a pagare il prezzo totale almeno 30 giorni prima della data di inizio, E-traveling si riserva il diritto di annullare, modificare o modificare la prenotazione del Cliente a sua esclusiva discrezione.
Il pagamento di tutto o parte del prezzo totale (incluso il pagamento con carta di credito) è l'accettazione di questi T&C.
Modifiche alle prenotazioni / Cancellazione
Se il servizio non è disponibile per il Periodo di noleggio a causa di circostanze al di fuori del controllo di E-traveling (come furto, incendio, terremoto o danni da un precedente contratto di noleggio), E-traveling farà del suo meglio per offrire al Cliente un'alternativa adeguata. Se E-traveling non è in grado di offrire un'alternativa adeguata, il Cliente avrà diritto a un rimborso completo di qualsiasi importo pagato a E-traveling, meno eventuali costi sostenuti da E-traveling in relazione a questa prenotazione.
Nessun rimborso sarà effettuato per resi anticipati, ritiri in ritardo, no-show o cambio di idea.